BIOTESTAMENTO-MURA(IDV): PREGIUDIZIALE DOVEROSA SE SI RITIENE NORMA INCOSTITUZIONALE.

03/apr/2011 16.32.35 Silvana Mura Contatta l'autore

Se si ritiene che una legge, come quella sul biotestamento, violi articoli fondamentali della nostra costituzione come gli articoli 32, 13 e 3 presentare la pregiudiziale di costituzionalità, come ha ritenuto di fare l’Idv, è un dovere, e parlare di offesa ai valori cattolici non c’entra assolutamente nulla. Anche perché la nostra carta costituzionale è stata scritta insieme da laici e cattolici e dunque è doveroso tutelarla da parte di tutti. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv e membro della commissione affari sociali della Camera -. Se la legge verrà approvata nel testo attuale sarà facile preda della Consulta che la sfoglierà come un carciofo delle sue parti fondamentali. Visto che si è già deciso lo slittamento di un mese dell’esame vero e proprio, si utilizzi questo tempo per riflettere se non sia il caso di cambiare completamente impostazione, magari limitandosi ad approvare il principi enunciati all’articolo 1 e cancellando tutto il resto.

4 Marzo 2010

Gianluca De Filio