GIUSTIZIA-MURA(IDV): GOVERNO SI DISINTERESSA DI VERE PRIORITA' PER PAESE

03/ott/2011 12.28.17 Silvana Mura Contatta l'autore

GIUSTIZIA-MURA(IDV): GOVERNO SI DISINTERESSA DI VERE PRIORITA’ PER PAESE

Il governo ancora una volta pone al centro dell’agenda politica il tema della giustizia, dal quale è evidentemente ossessionato, e si disinteressa delle vere emergenze che affliggono il paese e i cittadini. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Aver varato una legge di riforma costituzionale, se non si tratta della solita propaganda, vuol dire che il Parlamento sarà impegnato per gran parte del suo tempo da qui alla fine della legislatura per approvare questa legge con la procedura prevista dall’articolo 138 della costituzione. Se a questo si aggiungono le leggi ad personam ordinarie sempre in tema di giustizia, che il governo cercherà di far approvare ad ogni costo, e’ evidente che non ci sarà spazio per gli urgentissimi provvedimenti a sostegno delle famiglie italiane, in tema di lavoro e per rilanciare l’economia. Se invece si vuole mettere mano alle vere urgenze della giustizia queste non consistono nel mettere sotto tutela i Pm, bensì nel destinare nuove risorse ai tribunali e nello snellire lo smaltimento della montagna di cause che ingolfano la giustizia italiana.

10 Marzo 2010

Gianluca De Filio