CASO RUBY-MURA(IDV): CHI SELEZIONA PERSONALE SALTUARIO PER CASE PREMIER?

Nell'intervista rilasciata dal premier Berlusconi a Repubblica, senza voler entrare nel merito della vicenda Ruby, c'è un affermazione dello stesso presidente del consiglio che suscita ulteriori dubbi in merito alla sicurezza delle sue residenze.

16/mar/2011 10.53.52 Silvana Mura Contatta l'autore

CASO RUBY-MURA(IDV): CHI SELEZIONA PERSONALE SALTUARIO PER CASE PREMIER?

Nell’intervista rilasciata dal premier Berlusconi a Repubblica, senza voler entrare nel merito della vicenda Ruby, c’è un affermazione dello stesso presidente del consiglio che suscita ulteriori dubbi in merito alla sicurezza delle sue residenze. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv- Berlusconi afferma che alle cene oggetto dell’inchiesta erano presenti sei camerieri, tre dei quali suoi dipendenti e tre invece inviati da un’agenzia. Berlusconi sottolinea questo aspetto forse per dimostrare che alle cene di Arcore ci sarebbero state persone esterne alla cerchia del premier e dunque meno fidate dal punto di vista della discrezione. Allo stesso tempo, però, sorprende che nella residenza del presidente del consiglio circoli personale esterno che di volta in volta è selezionato da una non meglio precisata agenzia. Il basso livello di sicurezza delle residenze del capo del governo è stato più volte oggetto di polemica ed oggi Berlusconi aggiunge un altro tassello. A questo punto sarebbe opportuno chiarire chi seleziona e con quali criteri il personale che saltuariamente viene chiamato a lavorare nelle case del presidente del consiglio.

16 Marzo 2010

Gianluca De Filio