NUCLEARE-MURA(IDV): PAROLE SAGLIA NON CORRISPONDO A DECRETO SU COSTRUZIONE CENTRALI GOVERNO CHIARISCA

Allegati

16/mar/2011 13.30.33 Silvana Mura Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

NUCLEARE-MURA(IDV): PAROLE SAGLIA NON CORRISPONDO A DECRETO SU COSTRUZIONE CENTRALI GOVERNO CHIARISCA

Le parole del sottosegretario Saglia, riportate nei resoconti delle commissioni e oggi dall’ansa, sorprendono perché non rispondono a quanto c’è scritto nel decreto legislativo in merito all’individuazione dei siti che dovranno ospitare le centrali nucleari. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Infatti il sottosegretario dice che non si potranno realizzare centrali nucleari nelle regioni che si esprimeranno negativamente sulla localizzazione degli impianti nel loro territorio. Ma a leggere il decreto non è così. Infatti il parere della regione interessata sarà obbligatorio, come ha stabilito la Consulta, ma non vincolante per il governo che potrà comunque procedere. A questo punto sarebbe opportuno capire se il governo ha cambiato la posizione intransigente assunta fino ad oggi. Perché se le parole del sottosegretario Saglia fossero confermate, per come riportate nei resoconti, vorrebbe dire che il nucleare in Italia non si farebbe, visto che ad oggi non c’è un governatore, ad iniziare da quelli leghisti che vuole una centrale nucleare nel suo territorio.

 

16 Marzo 2010

Gianluca De Filio 

Addetto Stampa

On. Silvana Mura

cell. 3358782694

AVVISO: Questo messaggio ed i suoi eventuali allegati sono rivolti esclusivamente ai destinatari e possono contenere informazioni riservate. Qualsiasi utilizzo, diffusione o riproduzione senza autorizzazione è proibita. Qualora vi fosse pervenuto questo messaggio per errore, esso va cancellato immediatamente con preghiera di avvisare il mittente. Grazie.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl