COSTI POLITICA - MURA (IDV): NOI CONTRO OGNI TENTATIVO DI AUMENTARE FONDI PUBBLICI AI PARTITI.

11/apr/2011 20.46.11 Silvana Mura Contatta l'autore

“Se si deve mettere mano ai rimborsi elettorali e ai costi della politica lo si deve fare per tagliarli e non certo per aumentarli o aggiungere posti a tavola”. E’ quanto afferma il Tesoriere Nazionale dell’Italia dei Valori, Silvana Mura, riguardo alla proposta di legge a firma Sposetti per l’istituzione di fondazioni di partito per le quali viene previsto anche il finanziamento pubblico.

“L’Italia dei Valori, che fin dal suo ingresso in Parlamento si è battuta contro i costi della politica, non potrà mai dirsi favorevole ad una simile legge, anzi, qualora qualcuno avesse il coraggio di portarla all’esame dell’Aula la contrasteremmo con forza e con ogni mezzo.

Per noi parlano i fatti - prosegue l’on. Mura -. Siamo stati i primi a sollevare la questione dei rimborsi presentando proposte di legge per la loro riduzione. Siamo stati i primi a chiedere ed ottenere almeno il congelamento degli stipendi parlamentari. Siamo stati gli unici a scagliarci e a bloccare, almeno temporaneamente, la legge mancia, poi fatta scandalosamente risuscitare.

Sempre noi - conclude il Tesoriere Nazionale dell’IdV -, nella scorsa legislatura facemmo già saltare il tentativo di far nascere le fondazioni di partito delle quali non se ne sente il bisogno, soprattutto poi in un momento come quello attuale dove sono tante le persone che perdono il lavoro, e altrettante quelle che pur avendolo non arrivano alla fine del mese”.

p. l’Ufficio Stampa