REFERENDUM-MURA(IDV): UNICO STRUMENTO PER ANDARE AD ELEZIONI ANTICIPATE

REFERENDUM-MURA(IDV): UNICO STRUMENTO PER ANDARE AD ELEZIONI ANTICIPATE.

18/apr/2011 13.04.11 Silvana Mura Contatta l'autore

REFERENDUM-MURA(IDV): UNICO STRUMENTO PER ANDARE AD ELEZIONI ANTICIPATE

Le elezioni anticipate, come minaccia o come auspicio, sembrano essere tornate all’ordine del giorno dell’agenda politica, e questo è un fatto sicuramente positivo. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - E’ evidente, però, che il vero strumento che potrebbe aprire la strada verso le urne è costituito dai referendum del 12 e 13 giugno. Milioni di italiani avranno la possibilità di pronunciarsi direttamente su aspetti dirimenti della politica di questo governo, quali il nucleare, la giustizia e l’acqua. Se in quell’occasione risulterà che il governo, e soprattutto Berlusconi, non gode più di quel presunto consenso che vorrebbe usare come scudo per sovvertire di fatto l’ordinamento dello stato, allora sarà difficile non prendere atto dell’apertura di una nuova fase politica.

18 Aprile 2010

Gianluca De Filio