GIUSTIZIA-MURA(IDV): CONFLITTO ATTRIBUZIONE DIMOSTRA CHE BERLUSCONI USA GOVERNO COME STRUMENTO PRIVATO

21/apr/2011 14.47.40 Silvana Mura Contatta l'autore

Il conflitto di attribuzioni sollevato dal governo sul processo mediaset dimostra due cose. La prima è che non c’era alcun bisogno di costringere la Camera a sollevare il conflitto sul caso Ruby, visto che lo poteva fare lo stesso governo. La seconda è che Berlusconi continua ad utilizzare le istituzioni come strumenti per risolvere le sue vicende giudiziarie. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Poiché queste iniziative sono propedeutiche all’approvazione di una ennesima norma ad personam, volta a bloccare i processi nei confronti dei quali è stato sollevato conflitto di attribuzione, risulta ancora più evidente l’importanza che assume il referendum sul legittimo impedimento, perché il 12 e 13 giugno consentirà a tutti gli italiani di dire se Berlusconi deve andare a casa o se invece deve proseguire nel varare leggi ad personam sovvertendo ogni più elementare principio dello stato di diritto.

21; Aprile 2010

Gianluca De Filio