NUCLEARE-MURA(IDV): BERLUSCONI AMMETTE TRUFFA GOVERNO

NUCLEARE-MURA(IDV): BERLUSCONI AMMETTE TRUFFA GOVERNO Berlusconi ammette senza se e senza ma che il governo, con l'emendamento approvato al decreto omnibus, ha avuto come unico fine quello di aggirare lo spirito del referendum sul nucleare.

26/apr/2011 14.02.36 Silvana Mura Contatta l'autore

NUCLEARE-MURA(IDV): BERLUSCONI AMMETTE TRUFFA GOVERNO

Berlusconi ammette senza se e senza ma che il governo, con l’emendamento approvato al decreto omnibus, ha avuto come unico fine quello di aggirare lo spirito del referendum sul nucleare. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di idv - Come ammesso dal premier, di fronte al consenso maggioritario che la stop al nucleare riscuoteva nell’opinione pubblica, il governo ha preferito la sosta necessaria di un pit stop, per tornare in pista alla prima occasione utile, piuttosto che la definitiva rottamazione di ogni ambizione nucleare. Queste parole, sconcertanti nella loro chiarezza, dovranno inevitabilmente pesare nel giudizio che si dovrà effettuare sulla sopravvivenza del quesito per il nucleare. Non c’è dubbio comunque che ora i cittadini sanno che il 12 e 13 giugno dovranno dire SI a tutti i quesiti che andranno al voto perché è l’unico strumento certo per dire no per sempre al nucleare e al governo Berlusconi.

26 Aprile 2010

Gianluca De Filio