QUOTE ROSA-MURA(IDV): ANNULLAMENTO GIUNTA ROMA NUOVO EPISODIO CRISI IRREVERSIBILE CENTRODESTRA.

Persone Gianluca De Filio, Politica, Silvana Mura, Alemanno
Luoghi Roma, Italia, comune di Roma
Organizzazioni ROSA-MURA, Italia dei Valori
Argomenti politica, diritto, istituzioni

15/lug/2011 12.59.06 Silvana Mura Contatta l'autore

L’Annullamento della giunta del Comune di Roma, inflitta dal Tar per il mancato rispetto di quanto disposto dallo statuti del comune stesso per quanto attiene alla rappresentanza femminile, costituisce un altro fotogramma della gravissima crisi che sta vivendo l’attuale centrodestra a livello nazionale. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - La bocciatura in tronco della giunta della capitale d’Italia costituisce un clamoroso danno all’immagine dell’Italia sempre sul tema della discriminazione dei diritti delle donne, e colpisce in maniera irreversibile la credibilità del sindaco di Roma Alemanno. Le donne con la loro tenacia e il loro coraggio si confermano una spina nel fianco irriducibile di questa destra, alla quale hanno inflitto le sconfitte politiche più dure. Da donna mi auguro di cuore che la Politica senza distinzione faccia finalmente tesoro di questa  nuova clamorosa lezione che gli viene inflitta dall’esterno, e che prenda atto che le norme sulla rappresentanza di genere non sono degli optional, ma debbono essere rispettate punto e basta.

15 luglio 2010

Gianluca De Filio