P4-MURA(IDV): DOPO PAPA DOVERE DECIDERE SU MILANESE E ROMANO PRIMA CHIUSURA LAVORI

18/lug/2011 13.26.28 Silvana Mura Contatta l'autore

Dopo aver varato una manovra pesantissima, fortemente iniqua, ma anche necessaria per mettere l’Italia al riparo dalla speculazione, ora la politica ha due obblighi da onorare, la riduzione dei costi della politica e la massima trasparenza per quanto riguarda le vicende giudiziarie dei suoi membri. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Dopo il voto sulla richiesta di arresto per l’on. Papa, altri casi spinosi attendono una risposta che deve essere fornita quanto prima, ma che l’attuale calendario dei lavori rischia di rinviare a dopo l’estate, come le vicende che riguardano l’on. Milanese e il Ministro Romano nei confronti del quale sono state annunciate mozioni di sfiducia. E’ impensabile chiudere per ferie l’attività della Camera senza pronunciarsi su questi casi di assoluto rilievo politico, soprattutto perché prima di essere obbligati ad un’approvazione lampo della manovra si dava per scontato di far lavorare la Camera anche la prima settimana di agosto. Tale proposito dovrebbe essere realizzato ancora di più ora per dimostrare concretamente agli Italiani che la politica è cosa assai diversa da una corporazione che è pronta a tutelare ad oltranza l’interesse dei propri membri.

18 luglio 2010

Gianluca De Filio