STRAGE BOLOGNA-MURA(IDV): FARE PIENA LUCE RIMUOVENDO SEGRETO DI STATO

STRAGE BOLOGNA-MURA(IDV): FARE PIENA LUCE RIMUOVENDO SEGRETO DI STATO.

Persone Gianluca De Filio, Paolo Bolognesi, Silvana Mura, BOLOGNA-MURA
Luoghi Bologna, Emilia Romagna
Organizzazioni Italia dei Valori
Argomenti politica

08/feb/2011 11.06.58 Silvana Mura Contatta l'autore

STRAGE BOLOGNA-MURA(IDV): FARE PIENA LUCE RIMUOVENDO SEGRETO DI STATO

Commemorare la strage di Bologna è necessario non solo per tributare il giusto onore alle 85 vittime che quell’orribile attentato produsse trentuno anni fa, ma anche per fare i conti con la storia del nostro paese che in quegli anni seppe sconfiggere la folle minaccia del terrorismo. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv e coordinatrice regionale dell’Emilia Romagna. L’Italia dei Valori ringrazia ed è vicina all’Associazione dei parenti delle vittime a cui va il merito di essersi battuti in tutti questi anni non solo per mantenere vivo il ricordo di quella strage, ma anche perché fossa fatta piena luce su una vicenda sulla quale permangono ancora delle ombre. In questo senso condividiamo a pieno e sosteniamo la richiesta  di Paolo Bolognesi al governo di aprire finalmente i tanti armadi della vergogna che ancora sono chiusi a doppia mandata, rimuovendo il segreto di stato non solo sulle vicende che riguardano l’attentato del due agosto, ma sulle molte stragi italiane che attendono ancora delle risposte.

1 agosto 2010

Gianluca De Filio