MILANESE-MURA(IDV): PDL DISPERATO SE SOLLEVA PROBLEMA QUORUM

MILANESE-MURA(IDV): PDL DISPERATO SE SOLLEVA PROBLEMA QUORUM.

Persone Gianluca De Filio, Silvana Mura, Tremonti, Milanese, Cicchitto, Silvio Berlusconi
Luoghi Italia
Organizzazioni Camera dei deputati, Alleanza Nazionale, Italia dei Valori, Popolo delle Libertà
Argomenti politica, parlamento

20/set/2011 11.43.21 Silvana Mura Contatta l'autore

MILANESE-MURA(IDV): PDL DISPERATO SE SOLLEVA PROBLEMA QUORUM

Il Pdl è ormai alla disperazione se si appresta, come annunciato dall’on. Cicchitto, a porre la questione del quorum totale dei Deputati che, a causa dell’assenza forzata dell’on. Papa attualmente detenuto, renderebbe non regolari le votazioni della Camera. Comprendiamo la necessità di evitare che la stessa sorte tocchi giovedi all’on. Milanese, ma soprattutto di evitare le inevitabili dimissioni del Ministro Tremonti che terremoterebbero il governo. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Quello che sorprende in questa iniziativa è che se la Camera non è nelle condizioni di esprimere voti regolari, allora non sarebbe stato regolare neppure il voto sull’ultima manovra economica approvata e questo avrebbe conseguenze devastanti per l’Italia. Inoltre in questo senso c’è già un precedente che il Pdl non ricorda, forse perché all’epoca esistevano ancora forza Italia e An. Ma la quattordicesima legislatura, ovvero quando al governo c’era sempre Berlusconi, si svolse per intero senza che fossero stati assegnati tutti e seicentotrenta seggi della Camera a causa di una difficoltà interpretativa della legge elettorale di allora.

20 settembre 2010

Gianluca De Filio