BAGNASCO-MURA(IDV): CATTOLICI PDL DAVANTI AD UN BIVIO

27/set/2011 13.05.34 Silvana Mura Contatta l'autore

BAGNASCO-MURA(IDV): CATTOLICI PDL DAVANTI AD UN BIVIO

Il problema non è accertare se il Cardinal Bagnasco nella sua prolusione si riferisse soltanto a Berlusconi, o svolgesse un discorso più generale. La questione è un’altra e riguarda i cattolici che militano nel Pdl. Nelle critiche avanzate da Bagnasco rientrano anche i comportamenti politici e non del presidente del Consiglio? Se la risposta fosse affermativa diverrebbe assai difficile conciliare il loro sostegno al governo con la sfera di cattolici impegnati in politica, perché se è legittimo rivendicare la fedeltà ai principi della dottrina cattolica su alcuni temi come ad esempio il biotestamento, allora questo dovrebbe valere anche su altre questioni. Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv.

27 settembre 2010

Gianluca De Filio