DL SVILUPPO-MURA(IDV): CONDONO SMENTISCE DECRETO FERRAGOSTO SU STRETTA A EVASIONE

07/ott/2011 12.32.48 Silvana Mura Contatta l'autore

Se davvero il governo, come sembra, pensa di varare un condono fiscale allora vuol dire che si appresta a smentire e vanificare una delle misure sulle quali più aveva puntato nella manovra di ferragosto, ovvero il giro di vite sugli evasori fiscali. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - E’ risaputo che uno dei principali danni arrecati dai condoni è quello psicologico di incentivare la tendenza all’evasione fiscale fidando in una immancabile sanatoria. Immaginiamo già la reazione dell’Europa e della BCE a questa ennesima dimostrazione di irrazionalità da parte del governo italiano che da un lato continua a barcamenarsi con le una tantum e dall’altro a smentire il giorno dopo quello che ha fatto il giorno prima.

7 ottobre 2010

Gianluca De Filio