CONSULTA-MURA(IDV): COLPO A DOPPI INCARICHI NOTIZIA POSITIVA

CONSULTA-MURA(IDV): COLPO A DOPPI INCARICHI NOTIZIA POSITIVA La sentenza della Consulta è positiva perché colpisce giustamente i doppi incarichi e spazza via una prassi interpretativa tutta sbilanciata a favore dei parlamentari.

Persone Gianluca De Filio, Silvana Mura
Organizzazioni Camera dei deputati, Senato, Corte Costituzionale, Italia dei Valori
Argomenti politica, parlamento, diritto

Allegati

21/ott/2011 18.22.01 Silvana Mura Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

CONSULTA-MURA(IDV): COLPO A DOPPI INCARICHI NOTIZIA POSITIVA

La sentenza della Consulta è positiva perché colpisce giustamente i doppi incarichi e spazza via una prassi interpretativa tutta sbilanciata a favore dei parlamentari. Infatti mentre un sindaco per candidarsi in parlamento si doveva dimettere prima, ad un deputato e senatore le dimissioni che si candidavano a sindaco le dimissioni non erano chieste ne all’atto della candidatura, ne tanto meno ad eventuale elezione avvenuta. Ora alle giunte delle elezioni di Camera e Senato spetta uniformarsi quanto prima alla sentenza della Corte Costituzionale, facendo piazza pulita dei doppi incarichi esistenti. Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv.

 

21 ottobre 2010

Gianluca De Filio 

Addetto Stampa

On. Silvana Mura

cell. 3358782694

AVVISO: Questo messaggio ed i suoi eventuali allegati sono rivolti esclusivamente ai destinatari e possono contenere informazioni riservate. Qualsiasi utilizzo, diffusione o riproduzione senza autorizzazione è proibita. Qualora vi fosse pervenuto questo messaggio per errore, esso va cancellato immediatamente con preghiera di avvisare il mittente. Grazie.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl