GOVERNO-MURA(IDV): PARTITI CONTROLLINO ATTIVITA' ESECUTIVO IN PARLAMENTO E NON CON SOTTOSEGRETARI POLITICI

Allegati

21/nov/2011 11.40.42 Silvana Mura Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

GOVERNO-MURA(IDV): PARTITI CONTROLLINO ATTIVITA’ ESECUTIVO IN PARLAMENTO E NON CON SOTTOSEGRETARI POLITICI

Un esecutivo composto da Ministri esclusivamente tecnici è bene che mantenga questa caratteristica anche per quanto riguarda i viceministri e i sottosegretari, nel riempire queste caselle si ricorra dunque a personalità esterne alla politica, oppure se servono persone esperte dell’amministrazione e delle procedure parlamentari, si ricorra agli alti dirigenti degli stessi ministeri o di Camera e Senato. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di idv -Le quote spartitorie tra i partiti e le terne di nomi di cui si fa un gran parlare in queste ore non fanno certo bene al governo Monti che, proprio per la situazione eccezionale è bene rimanga affrancato dalla politica nella sua composizione totale. Anche perché il problema vero costituito dall’inserimento di politici veri e propri o d’area nell’esecutivo non si limita ai nomi, ma soprattutto alle deleghe che verranno attribuite ai vice. E li che si gioca la partita vera e dal risultato di quella dipende su un sottosegretario serve solo per andare a rispondere alle interrogazioni in parlamento e a presiedere al dibattito sulle mozioni, o se invece è il ministro che viene ridotto ad un controllato a vista o addirittura da un frontman. Per controllare, anche severamente, il governo e per fare politica vera ci sono le aule di Camera e Senato, non serve occupare gli uffici adiacenti a quelli dei ministri.

 

21 NOVEMBRE 2010

Gianluca De Filio 

Addetto Stampa

On. Silvana Mura

cell. 3358782694

AVVISO: Questo messaggio ed i suoi eventuali allegati sono rivolti esclusivamente ai destinatari e possono contenere informazioni riservate. Qualsiasi utilizzo, diffusione o riproduzione senza autorizzazione è proibita. Qualora vi fosse pervenuto questo messaggio per errore, esso va cancellato immediatamente con preghiera di avvisare il mittente. Grazie.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl