GOVERNO-MURA(IDV): RIUNIONI SEGRETE LO TRASFORMANO IN ESECUTIVO OMBRA

25/nov/2011 11.36.22 Silvana Mura Contatta l'autore

GOVERNO-MURA(IDV): RIUNIONI SEGRETE LO TRASFORMANO IN ESECUTIVO OMBRA

Se c’è stato, e mi auguro sia smentito, l’incontro tra Bersani, Casini, Alfano e Monti è stato un clamoroso errore, non per il fatto che si siano seduti intorno allo stesso tavolo, ma perché hanno tentato di farlo di nascosto, non a Palazzo Chigi sede del governo, e a leggere i giornali si sono pure fatti beccare con le mani nella nutella. Le riunioni segrete e notturne le facevano i carbonari ma non si addicono ad un governo di emergenza che ora rischia di apparire come una sorta di governo ombra. - Lo scrive sul suo blog www.silvanamura.it l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Se alla Camera Bersani, Casini e Alfano hanno dichiarato alla luce del sole i motivi del sostegno al governo Monti, perché se ritengono necessario un incontro con il premier non lo svolgono alla luce del sole, ma scelgono soluzioni che riportano alla mente vertici e riunioni di un passato ancora troppo recente? In un momento in cui tutti siamo chiamati ad assumerci le nostre responsabilità ritengo che questa domanda sia più che legittima, almeno finchè non arriva la smentita ufficiale come spero.

25 NOVEMBRE 2010

Gianluca De Filio