VIOLENZA DONNE-MURA(IDV): INTERROGAZIONE A CANCELLIERI SU MANCATO PERMESSO SOGGIORNO PER MOTIVI UMANITARI AD ADAMA KEBE

VIOLENZA DONNE-MURA(IDV): INTERROGAZIONE A CANCELLIERI SU MANCATO PERMESSO SOGGIORNO PER MOTIVI UMANITARI AD ADAMA KEBE.

Persone Gianluca De Filio, Cancellieri, Silvana Mura, Adama Kebe
Luoghi Bologna, Forlì
Organizzazioni DONNE-MURA, Italia dei Valori
Argomenti politica, diritto, ministeri

Allegati

29/nov/2011 16.47.28 Silvana Mura Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

VIOLENZA DONNE-MURA(IDV): INTERROGAZIONE A CANCELLIERI SU MANCATO PERMESSO SOGGIORNO PER MOTIVI UMANITARI AD ADAMA KEBE

Il rifiuto della Questura di Bologna di concedere il permesso di soggiorno per motivi umanitari rende ancora più drammatica e sconcertate la vicenda di una donna coraggiosa, come Adama Kebe, che dopo aver denunciato soprusi e violenze durate per anni si vede sbattere in Cie. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Sulla vicenda presenterò un’interrogazione per chiedere al governo di fare luce sulla vicenda e soprattutto per evitare di attuare una misura che, oltre ad essere ingiusta rischia di creare un danno enorme. L’espulsione di Adama avrebbe come risultato quello di far aumentare l’omertà già molto alta delle donne che subiscono violenza ma si rifiutano di denunciarla. Effetto negativo ancora maggiore si produrrebbe sugli stranieri, in particolare quelli clandestini, presenti nel nostro paese trasformandoli in facili prede di aguzzini senza scrupoli che sfrutterebbero la loro paura di essere espulsi immediatamente per ridurli in una sorta di schiavitù. Le parole di qualche giorno fa del Ministro Cancellieri ci avevano fatto ben sperare in una soluzione positiva della vicenda, ben conoscendo anche la serietà e il valore della neoministra. La decisione negativa della Questura e il passaggio della palla alla procura di Forlì sulla liberazione dal Cie, però ci impongono di chiedere spiegazioni ufficiali al governo.

 

29 NOVEMBRE 2010

Gianluca De Filio 

Addetto Stampa

On. Silvana Mura

cell. 3358782694

 

 

AVVISO: Questo messaggio ed i suoi eventuali allegati sono rivolti esclusivamente ai destinatari e possono contenere informazioni riservate. Qualsiasi utilizzo, diffusione o riproduzione senza autorizzazione è proibita. Qualora vi fosse pervenuto questo messaggio per errore, esso va cancellato immediatamente con preghiera di avvisare il mittente. Grazie.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl