AIDS-MURA(IDV): BALDUZZI CHIARISCA SUBITO NOTIZIA VETO PROFILATTICO IN TRASMISSIONI RAI

AIDS-MURA(IDV): BALDUZZI CHIARISCA SUBITO NOTIZIA VETO PROFILATTICO IN TRASMISSIONI RAI.

Persone Silvana Mura, Gianluca De Filio, Balduzzi
Organizzazioni Rai, Ministero della Sanità, Italia dei Valori
Argomenti politica, eventi televisivi, etica, ministeri

Allegati

02/dic/2011 11.11.44 Silvana Mura Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

AIDS-MURA(IDV): BALDUZZI CHIARISCA SUBITO NOTIZIA VETO PROFILATTICO IN TRASMISSIONI RAI

La notizia riportata dal corriere della Sera in merito ad una disposizione del Ministro della Salute, volta a non far pronunciare la parola profilattico nelle trasmissioni Rai nel giorno dedicato alla lotta all’Aids è davvero sconcertate e deve essere chiarita al più presto ufficialmente dallo stesso Ministro Balduzzi. Poiché nel pezzo si cita una e-mail nella quale una funzionaria Rai segnala che nei programmi non dovrà essere fatta menzione del termine profilattico per volontà ribadita del ministro, è doveroso verificare e chiarire al più presto se ciò corrisponda al vero, oppure da cosa sia stata generata una simile comunicazione, è per questo che presenterò oggi stesso un’interrogazione al ministero della salute. La prima vera difesa da una malattia spietata come l’hiv, che miete ancora migliaia di vittime nel mondo, è il profilattico. Se una direttiva a non farne menzione ci fosse davvero stata sarebbe gravissimo sia sotto il profilo della salute pubblica, sia sotto il profilo politico perché non spetta ad un governo di tecnici effettuare becere pressioni sulla tv pubblica in modo ancora peggiore di quanto non facciano i politici, ed infine sarebbe grave sotto il profilo morale perché non è compito del governo, e tanto meno del ministro della salute dare lezioni di etica. E’ per questo che ci auguriamo che il Ministro Balduzzi chiarisca al più presto e ufficialmente la vicenda per sgombrare ogni dubbio.

 

2 Dicembre 2010

Gianluca De Filio 

Addetto Stampa

On. Silvana Mura

cell. 3358782694

AVVISO: Questo messaggio ed i suoi eventuali allegati sono rivolti esclusivamente ai destinatari e possono contenere informazioni riservate. Qualsiasi utilizzo, diffusione o riproduzione senza autorizzazione è proibita. Qualora vi fosse pervenuto questo messaggio per errore, esso va cancellato immediatamente con preghiera di avvisare il mittente. Grazie.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl