MANOVRA-MURA(IDV): SU STIPENDI PARLAMENTARI PATERACCHIO ANCHE CON GOVERNO MONTI

13/dic/2011 10.28.42 Silvana Mura Contatta l'autore

MANOVRA-MURA(IDV): SU STIPENDI PARLAMENTARI PATERACCHIO ANCHE CON GOVERNO MONTI

Ogni volta che si parla degli stipendi dei parlamentari la confusione regna sovrana, purtroppo anche con il governo dei professori a quanto sembra. Facciamo il punto allora. Questa mattina il governo ha presentato un emendamento che modifica l’art. 23 comma 7 della manovra. L’emendamento stabilisce che Governo e Parlamento ognuno per le proprie competenze assumeranno immediate iniziative per realizzare gli obiettivi stabiliti all’art.1 comma 3 del decreto 98. Il riferimento dunque è al lavoro che deve essere svolto dalla Commissione Giovannini. Pochi minuti fa, proprio Giovannini ha dichiarato a Radio Anch’io che il lavoro della sua commissione, ovvero quello di redigere una media ponderata a livello europeo del costo dei parlamentari, vale per la prossima legislatura. Se a questo aggiungiamo le dichiarazioni di ieri di Fini e Schifani sulla volontà delle rispettive camere di procedere alla riduzione delle indennità, a questo punto è più che mai necessaria un’interpretazione autentica per capire quale sarà l’esito finale di tutta questa vicenda. La risposta da dare in fondo è semplice: le indennità si riducono o no e quando? Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv.

13 Dicembre 2010

Gianluca De Filio