MILLEPROROGHE-MURA(IDV): SU CONTRIBUTI AI PARTITI GOVERNO HA AMMESSO ERRORE E DATO RAGIONE A IDV

19/gen/2012 15.06.14 Silvana Mura Contatta l'autore

Sull’emendamento 4.01 al mille proroghe che ha riaperto i termini per la presentazione delle richieste di rimborso elettorale per le elezioni regionali del Molise, l’Italia dei Valori aveva ragione come dimostra il fatto che il governo abbia ammesso il proprio errore. Infatti nella prima versione approvata dalla commissione si prevedeva una copertura finanziaria di 300.000 euro che non aveva ragione di essere e che quindi avrebbe soltanto aumentato i soldi ai quali i partiti avrebbero avuto diritto. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv e membro della commissione bilancio della Camera - Personalmente ho contestato immediatamente in commissione la riformulazione proposta dell’emendamento Fallica, ma purtroppo senza successo, dal momento che l’emendamento è passato ugualmente con i soli voti contrari di Idv e Lega. Per fortuna però, dopo aver avuto un confronto diretto sia con i rappresentanti del governo in commissione, sia con i funzionari che li accompagnavano, il governo si è accorto dell’errore e il testo precedentemente approvato è stato rimesso ai voti senza la parte che prevedeva la copertura finanziaria. Tutto è bene quel che finisce bene, ma se pur nelle diverse posizioni politiche si prestasse ascolto nel merito alle critiche sollevate non solo da parte del governo, ma anche da parte dei relatori, certi errori, potrebbero essere evitati.

19 Gennaio 2012

Gianluca De Filio