COSTI DELLA POLITICA-MURA(IDV): SU ASSISTENTI SI SEGUA MODELLO UE

20/gen/2012 13.12.51 Silvana Mura Contatta l'autore

COSTI DELLA POLITICA-MURA(IDV): SU ASSISTENTI SI SEGUA MODELLO UE

Non avendo ancora preso visione delle proposte che Fini ha annunciato di voler sottoporre all’Ufficio di Presidenza, è chiaramente impossibile offrire una valutazione compiuta. Limitandoci agli annunci mi sento di dire che il principio indicato è giusto, ma a questo punto sarebbe meglio renderlo più stringente seguendo il modello di molti altri parlamenti. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Ovvero i soldi per l’assistente parlamentare, quando c’è, vengano versati direttamente dalla Camera al dipendente così si elimina ogni problema di rimborsi e giustificativi. Le raccomandazioni, come quella recente inviata dai Questori, in merito ai voli low cost vanno bene ma lasciano il tempo che trovano, se rimangono tali. Sempre in tema di costi della politica, poiché è emerso che alcuni deputati hanno legittimamente effettuato ricorso contro la riforma dei vitalizi non capiamo perché gli stessi non abbiano ritenuto di rendere pubblica la cosa, dal momento che se uno ricorre ritiene di essere nel giusto, e dunque non si capisce quale problema di riservatezza ci sia.

20 Gennaio 2012

Gianluca De Filio