DL CARCERI-MURA(IDV): INCREDIBILE FAR PAGARE AD INFETTATI DA TRASFUSIONI CHIUSURA OSPEDALI PSICHIATRICI GIUDIZIARI.

Persone Gianluca De Filio, Silvana Mura, INFETTATI
Organizzazioni Camera dei deputati, Senato, Italia dei Valori
Argomenti diritto, politica, medicina

06/feb/2012 18.16.50 Silvana Mura Contatta l'autore

E’ davvero sorprendente che una parte cospicua volta a finanziare la norma del Dl svuota carceri che chiude gli ospedali psichiatrici giudiziari, venga dal fondo per risarcire coloro che sono stati infettati da trasfusioni con sangue infetto. Il comma 7 dell’articolo 3 ter, inserito in Senato, prevede purtroppo un taglio di 24 milioni all’anno al fondo istituito dal governo Prodi per risarcire le persone trasfuse con sangue infetto. Ci auguriamo che si sia trattato di un errore al quale il governo vorrà porre riparo dal momento che il tema è estremamente delicato e la questione dei danneggiati a seguito di trasfusione è ancora aperta. Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv membro della commissione bilancio della Camera.

6 FEBBRAIO 2012

Gianluca De Filio