FISCO-MURA(IDV): GOVERNO CHIARISCA PASTICCIO SU PRELIEVO CAPITALI SCUDATI

16/feb/2012 13.05.15 Silvana Mura Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

FISCO-MURA(IDV): GOVERNO CHIARISCA PASTICCIO SU PRELIEVO CAPITALI SCUDATI

Lo stop imposto al prelievo straordinario sui capitali scudati, previsto dal decreto salva Italia, desta preoccupazione, perché a quanto si legge dai giornali sull’applicazione della norma sembra regnare una grande confusione. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv e membro della commissione Bilancio della Camera - Infatti la norma di per se era poco chiara, a quanto si apprende l’agenzia delle entrate ha inviato con estremo ritardo le circolari esplicative e da ultimo sembra che il governo non ha ancora deciso con quale strumento legislativo imporrà lo slittamento dei termini e di quanto sarà questo slittamento temporale. L’unica cosa certa è che il governo ha messo a bilancio per il 2012 un introito di due miliardi che, soprattutto ad ascoltare le rimostranze delle banche non sembrano più così certi. Allo stato ci sono tutti gli estremi per chiedere al governo di riferire quanto prima sulla vicenda, magari in una riunione congiunta delle commissioni bilancio e finanze, dal momento che al di là del valore di principio che aveva l’imposizione straordinaria ai capitali scudati, si tratta di risorse indispensabili per conseguire gli obiettivi imposti dall’Europa.

 

16 FEBBRAIO 2012

Gianluca De Filio 

Addetto Stampa

On. Silvana Mura

cell. 3358782694

AVVISO: Questo messaggio ed i suoi eventuali allegati sono rivolti esclusivamente ai destinatari e possono contenere informazioni riservate. Qualsiasi utilizzo, diffusione o riproduzione senza autorizzazione è proibita. Qualora vi fosse pervenuto questo messaggio per errore, esso va cancellato immediatamente con preghiera di avvisare il mittente. Grazie.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl