LIBERALIZZAZIONI-MURA(IDV): CORREGGERE NORMA BANCHE IN SEMPLIFICAZIONI SAREBBE PRESA IN GIRO A CAPO STATO.

Persone Gianluca De Filio, Silvana Mura, Norma Banche
Organizzazioni Italia dei Valori
Argomenti diritto, legislazione, politica, banca

01/mar/2012 17.14.37 Silvana Mura Contatta l'autore

Senza entrare nel merito della norma sulle commissioni bancarie, ma ai tanti che già vanno dicendo che questa può essere corretta nel Dl semplificazioni bisognerebbe chiedere dove sia l’omogeneità di materia alla luce della lettera del capo dello stato e degli oltre settecento emendamenti dichiarati inammissibili, molti dei quali su temi di grande rilievo, quali le procedure relative all’adozione o le dimissioni in bianco. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Perché per le banche, ma soprattutto per rimediare ad un errore del governo, si dovrebbe derogare a regole che solo pochi giorni fa il capo dello stato ha invitato solennemente a rispettare. Se poi queste regole sono come quelle scritte sul muro della “fattoria degli animali” basta dirlo chiaramente e ne prenderemo atto.

1 MARZO 2012

Gianluca De Filio