SEMPLIFICAZIONI-MURA (IDV): ACCOGLIMENTO ODG SU ADOZIONI E' UN OTTIMO SEGNALE PER TANTE COPPIE

SEMPLIFICAZIONI-MURA (IDV): ACCOGLIMENTO ODG SU ADOZIONI È UN OTTIMO SEGNALE PER TANTE COPPIE.

Persone Gianluca De Filio, Silvana Mura
Organizzazioni Ordine Nazionale dei Giornalisti, Italia dei Valori
Argomenti politica, diritto civile, legislazione

13/mar/2012 15.35.50 Silvana Mura Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

SEMPLIFICAZIONI-MURA (IDV): ACCOGLIMENTO ODG SU ADOZIONI E’ UN OTTIMO SEGNALE PER TANTE COPPIE

L’accoglimento dell’Odg presentato dall’Italia dei Valori in materia di adozioni è davvero un bel segnale da parte del governo. Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Le procedure che riguardano le adozioni nazionali e internazionali e la relativa documentazione necessitano al più presto di una semplificazione e razionalizzazione normativa. Dal 2004 c’è stato un calo preoccupante delle richieste di adozione pari al 37%, dovuto soprattutto all’eccesso di burocrazia che ha l’effetto di sfinire anche coppie molto motivate.  Il Decreto sulle semplificazioni poteva essere lo strumento adatto per fare ciò, ma purtroppo il governo non aveva inserito alcuna norma in tal senso e gli emendamenti che avevo presentato erano stati considerati inammissibili. Ora con l’accoglimento del ordine del giorno con cui il governo si impegna ad intervenire per snellire le procedure per accedere ottenere l’idoneità all’adozione questa lacuna è stata in parte sanata e soprattutto c'è la speranza concreta che si possa avviare finalmente il dibattito su questa importante questione.

 

13 MARZO 2012

Gianluca De Filio 

Addetto Stampa

On. Silvana Mura

cell. 3358782694

AVVISO: Questo messaggio ed i suoi eventuali allegati sono rivolti esclusivamente ai destinatari e possono contenere informazioni riservate. Qualsiasi utilizzo, diffusione o riproduzione senza autorizzazione è proibita. Qualora vi fosse pervenuto questo messaggio per errore, esso va cancellato immediatamente con preghiera di avvisare il mittente. Grazie.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl