PARTITI-MURA(IDV): ABC PROPONGONO RIFORMICCHIA INEFFICACE

PARTITI-MURA(IDV): ABC PROPONGONO RIFORMICCHIA INEFFICACE.

Persone Gianluca De Filio, Silvana Mura
Organizzazioni Camera dei deputati, Senato, Corte dei Conti, American Broadcasting Companies, Italia dei Valori
Argomenti politica, parlamento

12/apr/2012 12.07.03 Silvana Mura Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PARTITI-MURA(IDV): ABC PROPONGONO RIFORMICCHIA INEFFICACE

Quella proposta dall’ABC sui partiti è una riformicchia insufficiente e inefficace. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Non si capisce a cosa serva un nuovo organo di controllo, quando c’è già la Corte dei Conti che ha competenze, strutture e personale necessario per svolge un accurato controllo sui bilanci dei partiti. Prevedere poi che il potere di sanzione non spetti all’organo indipendente che si vuole istituire, ma ai presidenti di Camera e Senato, che sono due politici che militano nei rispettivi partiti, fa capire che l’intervento che si vuole attuare non è improntato alla massima efficacia. Mi domando poi perché si voglia inserire una manciata di norme all’interno di un decreto fiscale, in barba alla semplificazione normativa e ai criteri relativi all’omogeneità di materia. Una volta che si mette mano alla trasparenza dei partiti serve un provvedimento ad hoc che tutti possano individuare anche a distanza di anni, senza dover impazzire tra rimandi a commi e codicilli vari. Poiché c’è urgenza questo provvedimento può essere certamente varato con un decreto del governo.

 

12 Aprile 2012

Gianluca De Filio 

Addetto Stampa

On. Silvana Mura

cell. 3358782694

AVVISO: Questo messaggio ed i suoi eventuali allegati sono rivolti esclusivamente ai destinatari e possono contenere informazioni riservate. Qualsiasi utilizzo, diffusione o riproduzione senza autorizzazione è proibita. Qualora vi fosse pervenuto questo messaggio per errore, esso va cancellato immediatamente con preghiera di avvisare il mittente. Grazie.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl