PARTITI-MURA(IDV): EMENDAMENTO BURLA L'UNICA FRETTA E' RINVIARE TUTTO CALENDE GRECHE

12/apr/2012 17.42.16 Silvana Mura Contatta l'autore

PARTITI-MURA(IDV): EMENDAMENTO BURLA L’UNICA FRETTA E' RINVIARE TUTTO CALENDE GRECHE

Al di la di chi è stato costretto a firmarlo, chi ha scritto il contenuto dell’emendamento sui partiti o è folle o è un burlone e non si rende conto della situazione. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Diamo per buoni i primi otto commi, ma al nono si legge che le norme si applicano ai rendiconti successivi all’esercizio finanziario 2012, il che significa bilanci 2013  che si chiudono nel 2014, mentre il controllo del bilancio 2011 sarà effettuato entro gennaio 2013. Per come è stato scritto il testo l’emendamento oltre ad essere inammissibile per estraneità di materia appare inammissibile anche per l’assenza dei requisiti di urgenza che neppure un mago riuscirebbe a dimostrare. Inoltre, dulcis in fundo non c’è neppure mezza riga in merito allo slittamento della rata dei rimborsi di luglio, a meno che non si intenda implicitamente che questi saranno congelati fino al 31 gennaio 2013 e fino al gennaio 2014 quelli relativi al bilancio 2012.

12 Aprile 2012

Gianluca De Filio