PARI OPPORTUNITA'-MURA(IDV): DDL TROPPO TIMIDO E' MANCATO CORAGGIO DI CAMBIARE DAVVERO

PARI OPPORTUNITÀ-MURA(IDV): DDL TROPPO TIMIDO È MANCATO CORAGGIO DI CAMBIARE DAVVERO.

Persone Gianluca De Filio, Silvana Mura, OPPORTUNITÀ-MURA
Organizzazioni Italia dei Valori
Argomenti politica

08/mag/2012 18.41.52 Silvana Mura Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PARI OPPORTUNITA’-MURA(IDV): DDL TROPPO TIMIDO E’ MANCATO CORAGGIO DI CAMBIARE DAVVERO

L’approvazione del ddl sulla rappresentanza di genere nelle giunte degli enti locali e nelle liste di candidati per l’elezione dei consigli comunali, è un fatto positivo ma è troppo timido. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Per questo Idv ha presentato numerosi emendamenti che diverse associazioni del mondo femminile, riunite nel patto per la Democrazia paritaria aveva inviato a tutti i gruppi, ma che solo noi abbiamo portato in aula. Purtroppo è mancato il coraggio di fare quel passo in più, che dopo il responso delle amministrative sarebbe stato quanto mai opportuno. Abbiamo proposto che le giunte fossero composte al 50% tra uomini e donne, e lo stesso per le liste di candidati. Purtroppo non si è voluto accettare neppure il principio della rappresentanza equilibrata, che abbiamo proposto in diversi emendamenti. Ancora una volta la politica ha perso un’occasione importante per lanciare un segnale concreto di cambiamento.

 

8 Maggio 2012

Gianluca De Filio 

Addetto Stampa

On. Silvana Mura

cell. 3358782694

AVVISO: Questo messaggio ed i suoi eventuali allegati sono rivolti esclusivamente ai destinatari e possono contenere informazioni riservate. Qualsiasi utilizzo, diffusione o riproduzione senza autorizzazione è proibita. Qualora vi fosse pervenuto questo messaggio per errore, esso va cancellato immediatamente con preghiera di avvisare il mittente. Grazie.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl