LEGGE ELETTORALE-MURA(IDV): MATTARELLUM ESALTA VOCAZIONE MAGIORITARIA STRANO PD NON LO VOGLIA

LEGGE ELETTORALE-MURA(IDV): MATTARELLUM ESALTA VOCAZIONE MAGIORITARIA STRANO PD NON LO VOGLIA.

Persone Gianluca De Filio, Silvana Mura
Luoghi Germania, Spagna
Organizzazioni Italia dei Valori, Partito Democratico
Argomenti politica

11/giu/2012 17.48.42 Silvana Mura Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

LEGGE ELETTORALE-MURA(IDV): MATTARELLUM ESALTA VOCAZIONE MAGIORITARIA STRANO PD NON LO VOGLIA

Se il futuro a cui guarda Merlo, e non so quanta parte del Pd, è un sistema elettorale che consente di realizzare i giochi per le maggioranze di governo dopo, e non prima del voto, oppure è qualche sistema ibrido che mischia al pari di un cocktail due terzi di Germania e un terzo di Spagna, ma ha il solito sapore della broda all’italiana, allora viva il passato e viva il mattarellum che, come dimostrato dalla valanga di firme referendarie raccolte in pochi giorni, è il sistema più amato dagli italiani. Inoltre il mattarelum è anche il sistema che più esalta la vocazione maggioritaria perché nel collegio premia chi ha un voto in più. Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv

 

11 GIUGNO 2012

Gianluca De Filio 

Addetto Stampa

On. Silvana Mura

cell. 3358782694

AVVISO: Questo messaggio ed i suoi eventuali allegati sono rivolti esclusivamente ai destinatari e possono contenere informazioni riservate. Qualsiasi utilizzo, diffusione o riproduzione senza autorizzazione è proibita. Qualora vi fosse pervenuto questo messaggio per errore, esso va cancellato immediatamente con preghiera di avvisare il mittente. Grazie.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl