GOVERNO-MURA(IDV): 13 DECRETI IN UN MESE PONGONO PROBLEMA COSTITUZIONALE

27/giu/2012 18.31.46 Silvana Mura Contatta l'autore

GOVERNO-MURA(IDV): 13 DECRETI IN UN MESE PONGONO PROBLEMA COSTITUZIONALE

13 decreti in un mese configurano un problema costituzionale, perché comporteranno quasi altrettante fiducie, e tra sentenze della Consulta e lettere varie del Colle sarà coartata al massimo la possibilità di presentare emendamenti. In poche parole in questo mese sarà sospeso gran parte del potere legislativo assegnato dalla Costituzione al Parlamento. A fronte di questa situazione le parole, peraltro fin troppo timide, pronunciate finora dal solo presidente della Camera sono insufficienti e soffrono drammaticamente di solitudine. Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv