TERREMOTO-MURA(IDV): NO A FIDUCIA STRUMENTALIZZA SISMA

10/lug/2012 17.43.12 Silvana Mura Contatta l'autore

TERREMOTO-MURA(IDV): NO A FIDUCIA STRUMENTALIZZA SISMA

L’Italia dei Valori vota no alla fiducia, perché con la fiducia il governo strumentalizza politicamente il terremoto ed impedisce di migliorare un decreto che invece ne avrebbe avuto estremo bisogno. - Lo dichiara Silvana Mura deputata di Idv nella dichiarazione di voto svolta alla Camera - Le risorse per la ricostruzione sono poche e incerte ed è per questo che avevamo proposto di destinare i 150 milioni della legge mancia alle popolazioni terremotate. Soldi che sono li già stanziati e che non vengono utilizzati. Avevamo proposto anche di esentare i comuni colpiti dal sisma dai drastici tagli lineari sui trasferimenti previsti dal governo nel decreto sulla spending review, ma anche questo emendamento è stato bruciato da una fiducia incomprensibile. Poiché il governo Monti anche su un tema come il terremoto a chiesto al parlamento un voto politico sulla sia esistenza in vita, l’Italia dei Valori, che destinerà i propri rimborsi elettorali per le politiche del 2008 alle popolazioni terremotate, boccia con convinzione ancora una volta questo governo.