STRAGE BOLOGNA-MURA(IDV): RAI NON MANDI IN ONDA IL 2 AGOSTO DOCUMENTARIO UN SOLO ERRORE

01/ago/2012 18.30.32 Silvana Mura Contatta l'autore

Mandare in onda il 2 agosto il documentario “Un solo errore” è una scelta sbagliata da parte della Rai, sulla quale sarebbe opportuno un ripensamento. In quel documentario ci sono affermazioni offensive e inaccettabili nei confronti delle vittime e dei parenti delle vittime della strage di Bologna da parte di personaggi ai quali, sull’argomento dovrebbe essere preclusa ogni parola. - Lo dichiara Silvana Mura deputata di Idv e segretario regionale dell’Emilia Romagna - Le tesi anche più strampalate e offensive sulla strage del 2 agosto più che ricadere su chi le pronuncia rischiano di ingenerare confusione nel grande pubblico, su una vicenda sulla quale purtroppo non sono state dissipate tutte le ombre. Se la Rai ritiene di fare servizio pubblico mandando in onda un documentario simile, lo faccia, ma non il 2 agosto, perché almeno quel giorno sia dedicato solo alle vittime e al ricordo, senza regalare tribune a chi ha le mani sporche di sangue e a chi è stato al centro delle trame peggiori della storia repubblicana. Per quanto mi riguarda presenterò un’interrogazione per sapere quanto ha speso la Rai, che non naviga in buone acque dal punto di vista economico, per mandare in onda questo documentario.

1 Agosto 2012

Gianluca De Filio