SPENDING REVIEW-MURA(IDV): NEL DECRETO CI SONO MOVIMENTI STRANI SULLA LEGGE MANCIA GOVERNO SPIEGHI

02/ago/2012 16.01.50 Silvana Mura Contatta l'autore

E’ davvero incredibile che in un provvedimento importante e lacrime e sangue come la spending review, si sia trovato lo spazio per effettuare movimenti strani e poco chiari sul fondo relativo alla legge mancia. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - L’articolo 23 comma 12-quater introdotto al senato, compie una sorta di gioco di prestigio riducendo di 30 milioni il fondo della legge mancia per il 2012, ma aumentando di 40 milioni quello per il 2013. Una sorta di partita di giro da cui saltano fuori 10 milioni in più da spartire quando e se sarà possibile. Ci domandiamo e domandiamo al governo quale finalità abbia questo spostamento di fondi, oltre a quello di aver fatto comparire 10 milioni in più con un gioco di prestigio, se non quello di guadagnare tempo. Non vorremmo che qualcuno pensasse di spostare a poco a poco quei soldi che i partiti non sono in grado di spartire nel 2012, al 2013 quando le acque potrebbero essere più calme dal punto di vista finanziario e soprattutto politico. Davanti a queste prestidigitazioni ribadiamo con forza la richiesta al governo di destinare interamente i fondi della legge mancia per il 2012 e 2013 alla ricostruzione per il terremoto, attuando l’impegno assunto accogliendo un ordine del giorno idv al decreto terremoto.

2 Agosto 2012

Gianluca De Filio