PROCREAZIONE-MURA(IDV): UDC CHIEDE A FINI DI DIMETTERSI PERCHE' HA DIFESO LAICITA' DELLO STATO?

03/apr/2009 15.24.56 Silvana Mura Contatta l'autore

PROCREAZIONE-MURA(IDV): UDC CHIEDE A FINI DI DIMETTERSI PERCHE’ HA DIFESO LAICITA’ DELLO STATO?

Sorprende davvero l’invito rivolto dal segretario dell’Udc Lorenzo Cesa a Gianfranco Fini affinchè lasci il suo incarico di Presidente della Camera a seguito delle sue dichiarazioni sulla legge 40 e sul testamento biologico. – Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Il fatto che chi occupa rilevanti cariche istituzionali, come il Presidente della Camera difenda la laicità dello stato, dovrebbe essere cosa assolutamente normale e non certo oggetto di polemica politica. Preoccupa invece la deriva confessionale che sembra riguardare gran parte della politica italiana e nella quale si intravede un’aperta contesa tra il Pdl e l’Udc. Una deriva che avrà come unico risultato quello di produrre leggi contrarie alla costituzione e dannose o inutili per gran parte dei cittadini.

3 aprile 2009

Gianluca De Filio