REFERENDUM-MURA(IDV): SLITTAMENTO AL 2010 SAREBBE PRECEDENTE PERICOLOSO PER DEMOCRAZIA

17/apr/2009 12.27.14 Silvana Mura Contatta l'autore

Il modo scandaloso con il quale governo e maggioranza stanno affrontando il tema dell’election day brucerà una grossa somma di denaro che è pari quasi al 50% di quel miliardo che serve per lo start-up della ricostruzione in Abruzzo. – Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Allo stesso tempo ha strappato le maschere dietro alle quali si celavano Berlusconi e la Lega. Il primo ieri ha finalmente ammesso che fino ad oggi ha solo giocato a fare il premier decisionista, dal momento che è ufficialmente sotto ricatto della Lega. La seconda che aveva inventato il motto Roma Ladrona da oggi sarà a tutti gli effetti Lega sprecona. Rinviare di un anno un referendum pienamente legittimo costituirebbe un precedente molto pericoloso per la democrazia ed è un rischio che non possiamo correre. Se il governo vuole essere credibile l’unica strada è quella dell’election day con Referendum ed Europee nella stessa data.

17 aprile 2009

Gianluca De Filio