OMOFOBIA-MURA(IDV): LEGGE APPROVATA E' UNA FOGLIA DI FICO INUTILE

06/ott/2009 18.00.59 Silvana Mura Contatta l'autore

OMOFOBIA-MURA(IDV): LEGGE APPROVATA E’ UNA FOGLIA DI FICO INUTILE

Il testo licenziato dalla commissione giustizia sull’omofobia è una foglia di fico, un palliativo che serve a poco. – Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - E’ davvero un peccato che tutti gli emendamenti presentati dall’Italia dei Valori, volti ad introdurre il reato di omofobia, attraverso l’estensione della legge Mancino, siano stati respinti. Contro un fenomeno odioso, preoccupante e in continua crescita come l’omofobia, non servono bandierine da sventolare, ma una legislazione davvero efficace che ad un tempo affermi la parità dei diritti e punisca le discriminazioni. Ci auguriamo che in aula ci sia spazio per apportare doverosi miglioramenti, anche se l’orientamento che sembra prevalere è quello di una semplice legge manifesto che l’unico effetto concreto che produrrà è quello di impedire che il parlamento torni di nuovo ad occuparsi seriamente di una legge antiomofobia.

6 ottobre 2009

Gianluca De Filio