CAMERA-MURA(IDV): SOSPENSIONE BARBATO E' DECISIONE POLITICA

06/ott/2009 19.59.07 Silvana Mura Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

CAMERA-MURA(IDV): SOSPENSIONE BARBATO E’ DECISIONE POLITICA

La decisione dell’ufficio di Presidenza che ha votato compatto, ad esclusione del mio voto contrario, a favore della sospensione per 5 giorni nei confronti dell’on. Barbato, è una decisione politica che l’Italia dei Valori contesta in maniera vibrata. – Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Barbato è stato sospeso per le frasi pronunciate nel corso della seduta del 2 ottobre . E’ evidente che la sospensione dell’on. Barbato, votata oltre che dalla maggioranza, anche da Pd e Udc va al di là della vicenda specifica e colpendo lui si è voluto colpire l’Italia dei Valori che evidentemente era stata troppo attiva nello svolgere fino all’ultimo secondo il ruolo di opposizione ad una norma criminogena come lo scudo fiscale. Basta scorrere i resoconti stenografici per vedere come Barbato avesse pronunciato le stesse frasi considerate inaccettabili venerdì 2 ottobre, anche nei giorni precedenti senza che nessuno avesse avuto nulla da eccepire. Non solo ma gli stessi concetti espressi dall’on. Barbato sono stati espressi da molti altri deputati dell’Idv, tra cui la sottoscritta, che ora dovrebbero essere anche loro sanzionati a rigor di logica. Prendiamo atto che dai precedenti forniti dagli uffici della Camera, su oltre 100 casi di ingiurie pronunciate in aula sono stati solo 5, prima di Barbato, i deputati ad essere sospesi in casi del tutto particolari, come lo scoppio di tumulti e insulti espressi in diretta televisiva.

 

6 ottobre 2009

Gianluca De Filio 

Addetto Stampa

On. Silvana Mura

cell. 3358782694

tel. 0667604170

 

AVVISO: Questo messaggio ed i suoi eventuali allegati sono rivolti esclusivamente ai destinatari e possono contenere informazioni riservate. Qualsiasi utilizzo, diffusione o riproduzione senza autorizzazione è proibita. Qualora vi fosse pervenuto questo messaggio per errore, esso va cancellato immediatamente con preghiera di avvisare il mittente. Grazie.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl