ISLAM-MURA(IDV): SERVE CORAGGIO DI SUPERARE INSEGNAMENTO RELIGIONE CONCORDATARIA ISLAM-MURA(IDV): SERVE CORAGGIO DI SUPERARE INSEGNAMENTO RELIGIONE CONCORDATARIA Poiché andiamo verso un' Italia multiculturale dove nelle scuole non ci saranno più tutti bambini bianchi e cattolici, ma bambini di razze, culture e religioni diverse, la questione non è tanto islam si, islam no, ma ci vuole il coraggio di valutare se l'attuale insegnamento di religione non sarà più rispondente alla realtà della scuola tra dieci o venti anni.

19/ott/2009 17.08.56 Silvana Mura Contatta l'autore

Poiché andiamo verso un’ Italia multiculturale dove nelle scuole non ci saranno più tutti bambini bianchi e cattolici, ma bambini di razze, culture e religioni diverse, la questione non è tanto islam si, islam no, ma ci vuole il coraggio di valutare se l’attuale insegnamento di religione non sarà più rispondente alla realtà della scuola tra dieci o venti anni. – Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Una politica lungimirante e che ha il coraggio di guardare oltre il proprio giardino si deve porre il problema di sostituire l’ora di religione prevista dal concordato del 1929 per sostituirla con l’insegnamento della storia delle principali religioni mondiali esercitato da docenti che non debbono avere nulla osta da altri soggetti al di fuori dello stato.

19 ottobre 2009

Gianluca De Filio