RAI-MURA(IDV): OPINIONE PERSONALE MINZOLINI NON C'ENTRA CON LIBERTA' DI INFORMAZIONE

10/nov/2009 12.19.53 Silvana Mura Contatta l'autore

RAI-MURA(IDV): OPINIONE PERSONALE MINZOLINI NON C’ENTRA CON LIBERTA’ DI INFORMAZIONE

L’intervento del direttore del Tg 1 Augusto Minzolini è stata una chiara ed evidente presa di posizione politica a favore dell’immunità parlamentare. Con tutto il rispetto per Minzolini le sue opinioni personali non hanno nulla a che vedere con la libertà d’informazione. – lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Il Tg 1, come gli altri tg della televisione pubblica dovrebbe offrire al paese un’informazione completa in merito alle diverse posizioni politiche in tema di immunità parlamentare e non imporre a milioni di spettatori quello che pensa il proprio direttore. Comunque questo episodio dimostra come ancora una volta sia strumentale il tema delle riforme, poiché al Presidente del consiglio interessa esclusivamente una cosa, la propria immunità dai processi, e per ottenere questo obiettivo non ha remore nel mettere al chiodo anche il principale organo di informazione della Tv di stato.

10 novembre 2009

Gianluca De Filio