Comunicato stampa: Palermo, attivo provinciale dei socialisti della "Rosa nel Pugno"

Allegati

06/mag/2006 09.48.55 Rosa nel Pugno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA DELLA “ROSA NEL PUGNO”
  

PALERMO, ATTIVO PROVINCIALE DEI SOCIALISTI DELLA “ROSA NEL PUGNO”.

 

I socialisti palermitani, riunitisi al Teatro Don Orione venerdì 5 maggio, hanno esaminato l’attuale vicenda politico - elettorale in un’affollata assemblea presieduta da Luigi Sciarrino e introdotta da Turi Lombardo.
Nel corso dei lavori si è stigmatizzato il grave atteggiamento dei partiti minori del centro - sinistra che hanno dato vita alla lista “Uniti per la Sicilia”, quando hanno posto un veto immotivato alla candidatura del compagno Turi Lombardo nella lista medesima.
Tale veto viene considerato come un violento rigurgito di giustizialismo nei confronti di tutti i socialisti che non intendono rinunciare alla loro identità, frutto di oltre un secolo di storia politica in Italia ed in Europa, e rischia di determinare un forte indebolimento dell’intero centro - sinistra e della sua candidata alla Presidenza della Regione: Rita Borsellino.
È un regalo fatto al centro - destra che ha tutto l’interesse a dipingere il centro - sinistra come un luogo illiberale ed antigarantista.
Dopo un lungo ed appassionato dibattito, connotato con la netta riaffermazione di appartenenza, sia pure in forma critica, a questo centro - sinistra, si è deliberato quanto segue:
1) appoggio incondizionato alla candidatura di Rita Borsellino alla Presidenza della Regione;
2) rsplicita negazione del voto alla lista “Uniti per la Sicilia” in quanto espressione di posizioni antigarantiste e giustizialiste;
3) invito a votare i candidati della lista del Presidente denominata “Rita il mio impegno per la Sicilia” in quanto non espressione organica di partiti organizzati;
4) partecipazione a questa campagna elettorale con iniziative sui temi del socialismo riformista ed in particolare su occupazione, Mezzogiorno, legalità, laicità dello stato, garantismo.

 
 
“ROSA NEL PUGNO” - SICILIA
via XX Settembre n°62 - 90141 Palermo
Telefono: 091/6195065 - Fax: 091/6197905
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl