Comunicato stampa: è morto l'On. Vincenzo Di Caro, ex vicepresidente della Regione Siciliana

Dal 12 Giugno 1952 fino al 28 Maggio 2003 aveva ricoperto la carica di sindaco del paese natale, lasciando il testimone all'attuale sindaco Angelo Cascià, socialista ed amico da sempre di Vincenzo Di Caro.

20/giu/2006 18.05.00 Unità Socialista - Federazione di Messina Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA
 

È MORTO L’ON VINCENZO DI CARO, EX VICEPRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA.

 

Ex deputato regionale socialista e vicepresidente della Giunta Regionale, è stato sindaco di Camastra (AG) per oltre cinquant’anni.

 

È morto nel pomeriggio l’On. Vincenzo Di Caro, già deputato ed assessore regionale socialista. Nato a Camastra, in provincia di Agrigento, il 6 Febbraio 1925, aveva 81 anni. Dal 12 Giugno 1952 fino al 28 Maggio 2003 aveva ricoperto la carica di sindaco del paese natale, lasciando il testimone all’attuale sindaco Angelo Cascià, socialista ed amico da sempre di Vincenzo Di Caro. Iscritto al Partito Socialista all’età di 16 anni, Di Caro aveva partecipato giovanissimo alle lotte del movimento contadino per l’assegnazione delle terre, fondando la cooperativa “La Popolana”. Deputato regionale per tre legislature, Di Caro è stato assessore regionale ai Lavori Pubblici dal 1971 al 1974 e vicepresidente della Regione ed assessore regionale alla Sanità dal 1981 al 1983. Nel PSI è stato segretario della Federazione provinciale di Agrigento ed ha fatto parte dell’escutivo regionale, ricoprendo anche l’incarico di responsabile siciliano del Garofano per gli enti locali. Nella sua carriera, anche la presidenza dell’Ente di Sviluppo Agricolo (ESA). Rispettato e stimato da tutti i socialisti variamente collocati, mai toccato da alcuna vicenda giudiziaria, dopo la fine del PSI era rimasto in maniera critica nella sinistra. Il sindaco di Camastra Angelo Cascià ha voluto testimoniare l’affetto di tutti i camastresi per Vincenzo Di Caro ricordando gli innumerevoli interventi da lui voluti in favore del paese.

 
SOCIALISTI SICILIANI
via XX Settembre n°62 - 90141 Palermo
Telefono: 091/6195065 - Fax: 091/6197905
Sito Internet: www.socialistisicilia.it
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl