Comunicato stampa: Valdo Spini discute del suo libro a Capo d'Orlando

TRENTENNALE MIDAS, SPINI DISCUTE DEL SUO LIBRO A CAPO D'ORLANDO.

15/lug/2006 00.06.00 Unità Socialista - Federazione di Messina Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA DELLA “SOCIETÀ FABIANA SICILIANA”
  
  
TRENTENNALE MIDAS, SPINI DISCUTE DEL SUO LIBRO A CAPO D’ORLANDO.

 

Il 13 luglio 1976 Bettino Craxi veniva eletto segretario nazionale del Partito Socialista Italiano e cominciava l’avventura del nuovo corso socialista. A trent’anni di distanza, è possibile iniziare una riflessione storica sull’argomento. Proprio a questi avvenimenti, fino alla dispersione dell’area socialista, alla formazione dei DS ed al dibattito in corso sul Partito Democratico, Valdo Spini, già docente alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Firenze, deputato dell’Ulivo e membro della Direzione Nazionale Ds, ha dedicato un volume dal titolo “Compagni, siete riabilitati! - Il grano e il loglio dell’esperienza socialista 1976-2006” edito da “Editori Riuniti”.

Il libro verrà presentato Domenica 16 luglio a Capo d’Orlando (ME) alle 18,30 in piazza Giacomo Matteotti per iniziativa della “Società Fabiana Siciliana”. Introdurrà Antonio Matasso, presidente della Società Fabiana Siciliana, ed interverranno l’on Francesco Calanna, deputato regionale dei Democratici di Sinistra, e il prof. Santi Fedele, ordinario di Storia Contemporanea all’Università di Messina. Sarà presente l’autore. “Non è solo un libro storico, ma anche un documento politico - commenta Spini - che si vuole legare al dibattito sul riferimento al Socialismo europeo!”.

 

 

“SOCIETÀ FABIANA SICILIANA”
Delegazione provinciale di Messina
Telefono: 090/8969370 - Fax: 090/8967390
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl