ASSICURAZIONI CAPEZZONE

ASSICURAZIONI CAPEZZONE SNA SINDACATO AGENTI

22/set/2006 18.49.00 Partito Socialista Treviso Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ASSICURAZIONI CAPEZZONE

 ASSICURAZIONI   CAPEZZONE SNA  SINDACATO AGENTI

 Oggetto: ASSICURAZIONI. CAPEZZONE: HO FORTI PERPLESSITA' SULLA BOZZA DIREGOLAMENTO ISVAP. NECESSARIE REGOLE PIU' FLESSIBILI (NEL RAPPORTO TRACOMPAGNIE E AGENTI, E TRA COMPAGNIE E BROKER), VOLTE A GARANTIRE ALCONSUMATORE UNA POSSIBILITA' DI SCELTA E UNA PLURALITA'

 ASSICURAZIONI. CAPEZZONE: HO FORTI PERPLESSITA' SULLA BOZZA DI REGOLAMENTO ISVAP. NECESSARIE REGOLE PIU' FLESSIBILI (NEL RAPPORTO TRA COMPAGNIE E AGENTI, E TRA COMPAGNIE E BROKER), VOLTE A GARANTIRE AL CONSUMATORE UNA POSSIBILITA' DI SCELTA E UNA PLURALITA' DI OFFERTE.

 Roma, 20 settembre 2006

 Dichiarazione di Daniele Capezzone, presidente della Commissione attività produttive della Camera e segretario di Radicali italiani:

Ho serie perplessità sulla bozza di regolamento predisposta dall'Isvap, in attuazione del cosiddetto Codice delle Assicurazioni.

 Mi pare infatti che i contenuti della bozza mettano in forte discussione le aperture (pur iniziali, pur parziali) contenute nel decreto Bersani, e -in ultima analisi- rischino davvero di comprimere la possibilità di scelta del consumatore, la crescita di una prospettiva di mercato, e -quindi- la prospettazione all'utente di un'effettiva pluralità di scelte.

 Come sia l'Europa che il Parlamento italiano hanno molte volte suggerito e richiesto, sarebbero utili norme più flessibili sia nel rapporto tra compagnie e agenti che in quello tra compagnie e broker.

Lo ripeto: vedo un forte rischio di compromettere la logica di apertura del cosiddetto "plurimandato", che dovrebbe e potrebbe rappresentare un primo passo per una svolta nel settore, a tutto vantaggio dell'utenza.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl