comunicato stampa costituente socialista

26/apr/2007 13.49.00 Partito Socialista Treviso Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Comunicato stampa

anche a Treviso la costituente Socialista.

 

Appello a quanti siriconoscono nel Socialismo Europeo

 

I congressidi DS e Margherita hanno sancito la fine della partecipazione dell'ex Partito Comunista Italiano, oggi DS, allaInternazionale Socialista, con la definitiva rinuncia a far parte del MovimentoSocialista Europeo con il quale manterrà solo un rapporto di alleanza.

 

Anche su questoperaltro, vista la poca convinzione nel sostenere la candidata Socialista inFrancia, c’è fortemente da dubitare.  

 

Inprovincia di Treviso l'Ulivo Prima el'Unione poi, hanno di fatto cessatodi esistere in modo organizzato fin dalle ultime elezioni Provinciali e ledichiarazioni di Damian, oggi Segretario Provinciale della Margherita, sullalibertà di alleanze del suo partito, hanno solo dato ufficialità ad un metododi lavoro che gia da allora vedeva la Margherita, muoversi in modo autonomosenza tenere minimamente conto degli altri partiti dell'Unione.

 

         Dobbiamo pertanto metterci subito al lavoro perchè anche a Treviso inizi ilpercorso destinato a dar vita ad in un soggetto politico in cui possano trovarecasa tutti i Socialisti, i laici, iLiberali, i radicali ma anchequanti si pongono come obbiettivoirrinunciabile quello di lavorare per un grande partito Riformista e che non credono che questo possa  nascere con il PD, sommatoria di due partiti in cui la componente Socialista deve rinunciarealla sua storia ed alle sue idee.

 

Un soggetto politico che riaffermi, la sua collocazione nell’ambito del Socialismo Europeo e che faccia della partecipazione democratica alladefinizione delle scelte politiche e alla vita del Partito, di unaorganizzazione autenticamente federale, di un vero e diffuso radicamento nelterritorio e nella società, i fondamentali su cui chiedere ai Cittadini ilconsenso.

 

Un soggetto politico che senza se e senza ma,sancisca la sua collocazione nella grande famiglia dei progressisti Europei chesi Riconoscono nel PSE

 

                Ottavio Pasquotti

Segretario Provinciale SDI Treviso

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl