comunicato stampa 13 novembre 2007 (2)

La Costituente socialista nasce con l'obiettivonon solo di ricomporre la diaspora socialista, conseguenza dello scioglimentodel PSI, ma soprattutto di dare vita in Italia ad una forza dellasinistra riformista che abbia nel socialismo europeoil proprio primo riferimento.

13/nov/2007 19.30.00 Partito Socialista Treviso Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 A tutti gliorgani locali d’informazione

 

 

 

 

Comunicatostampa

con preghiera dipubblicazione

 

LACOSTITUENTE SOCIALISTA A TREVISO.

PER UNPARTITO SOCIALISTA. IN ITALIA, COME IN EUROPA.

 

Si è costituito a Treviso il comitato promotorecittadino della Costituente socialista.

 

Il nuovo gruppo si è dato un portavoce nella personadell’avv. Bruno Martellone ed ha anche una  sede a Treviso in viaTerraglio 23 (dietro Stazione Ferroviaria), aperta tutti i mercoledì e venerdì,dalle 19 alle 21 ed un sito web già attivo (www.ps-treviso.it).Per comunicazioni la casella di posta elettronica è ps-treviso@libero.it.

 

La Costituente socialista nasce con l’obiettivonon solo di ricomporre la diaspora socialista, conseguenza dello scioglimentodel PSI, ma soprattutto di dare vita in Italia ad una forza dellasinistra riformista che abbia nel socialismo europeoil proprio primo riferimento. Questa decisione è condivisa da formazionipolitiche (lo SDI di Enrico Boselli, NPSI di Gianni De Michelis, I Socialistidi Bobo Craxi, il movimento Socialismo è libertà di Rino Formica, l’Associazioneper la Rosa nel pugno di Lanfranco Turci, la componente ex Sinistra democraticadi Gavino Angius e Valdo Spini) e da singole personalità (come Luigi Angelettisegretario generale UIL, Emanuele Macaluso già dirigente PCI, l’on.Cinzia Dato ex Margherita, l’on. Roberto Barbieri ex DS, o l’on. FrancoGrillini presidente onorario Arcigay ed altri) che hanno deciso di dare vita ad un nuovo PARTITO SOCIALISTA.

 

La Costituente della nuova formazione politica ha giàsvolto la sua prima conferenza programmatica a Roma il 5 e 6 ottobre scorsi, scegliendocome simbolo la rosa del socialismo europeo. Il congresso nazionale difondazione del nuovo partito si terrà dopo il 31 gennaio del prossimo anno,quando sarà esaurita la fase del primo tesseramento, iniziata ieri 12 novembre.

 

Al comitato promotore trevigiano spetterà anzitutto ilcompito di promuovere iniziative in città e nei comuni dell’hinterlandper convincere i cittadini ad aderire e sostenere il nuovo Partito socialista.Esso inoltre - in accordo con i Comitati promotori regionale e provinciale efino all’elezione degli organi statutari - seguirà anche le prossimeelezioni comunali che si terranno a Treviso la prossima primavera.

 

Treviso, 13 novembre 2007

 

Comitato promotore Costituentesocialista - Treviso

 

 

contatto per info:

Bruno Martellone - cell 3939458780

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl