Lettere al Direttore • «Vendola leader politico?»

03/giu/2011 22.29.13 Lodinotizie.it Contatta l'autore

LODINOTIZIE • Egr, direttore le vicende politiche che si sono susseguite in questo ultimo mese fanno riflettere a 360 gradi sulle incidenze immediate e future sugli indirizzi strategici della politica, sia nazionale che territoriale. Partendo da Milano, la vittoria netta di Pisapia determinerà una vera giravolta politica pe rla capitale lombarda, ma scinderei le cose sezionandole in due direzioni: le promesse e i finanziamenti. In campagna elettorale si può promettere tanto, ma poi chi è amministratore pubblico sa che per fare progetti bisogna finanziarli adeguatamente; quindi si attendono aumenti di addizionale irpef per i milanesi per finanziare tutto quanto è stato promesso? Altro rivolo è la sinistra radicale che sarà una vera spina nel fianco del nuovo sindaco. Abbiamo già gustato i discorsi fuori luogo di Vendola, • CONTINUA>>