AFGHANISTAN: BATTILOCCHIO (NPSI), SI AL DECRETO MA RIMANGONO PROBLEMI

AFGHANISTAN: BATTILOCCHIO (NPSI), SI AL DECRETO MA RIMANGONO PROBLEMI "Oggi è auspicabile un largo consenso sul decreto di rifinanziamento della missione in Afghanistan: il Nuovo Psi ritiene che su questioni che riguardano il rispetto degli impegni del nostro Paese non possono e non debbono esserci strumentalizzazioni di parte.

28/mar/2007 00.30.00 www.nuovopsi.com Contatta l'autore

"Oggi é auspicabile un largo consenso sul decreto di rifinanziamento della missione in Afghanistan: il Nuovo Psi ritiene che su questioni che riguardano il rispetto degli impegni del nostro Paese non possono e non debbono esserci strumentalizzazioni di parte. Sarebbe tuttavia importante, in una fase in cui le tensioni nell'area si acuiscono, rivedere le regole di ingaggio così da garantire la sicurezza dei nostri ragazzi e più in generale il raggiungimento degli obiettivi complessivi della missione Nato". È quanto dichiara Alessandro Battilocchio, Vicesegretario del Nuovo Psi.
"Tuttavia credo - aggiunge l'Eurodeputato - nell'interesse del Paese, che sia ora che i nodi interni alla maggioranza vengano al pettine: le divisioni e le contraddizioni sono sempre più evidenti. Sarebbe importante, partendo dal voto di oggi, iniziare una riflessione complessiva sull'assetto di governo che ci eviti di avere, tutti i giorni e su tutti i temi, un Esecutivo col fiato corto. L'Europa con crescenti esempi di grosse koalitions, insegna....".

Looking for earth-friendly autos?
Browse Top Cars by "Green Rating" at Yahoo! Autos' Green Center.