Afghanistan: De Michelis evitare il deterioramento della governabilità.

28/mar/2007 12.49.00 www.nuovopsi.com Contatta l'autore

Necessario un governo di grande coalizione a partire dalla politica estera

“Qualsiasi risultato che uscirà dal voto del senato sarà sul filo del rasoio.
La situazione politica è giunta ormai ad un punto di non ritorno. Per l’interesse del paese, sia l’uno che l’altro schieramento, dovranno prendere atto e discutere seriamente quale via d’uscita imboccare per evitare il deterioramento inaccettabile delle condizioni minime di governance. Anche il capo dello Stato, il presidente Napolitano, invoca la necessità di modificare la legge elettorale insistendo su una evoluzione positiva dei rapporti tra i due schieramenti. Ribadiamo ancora una volta che un’alternativa valida potrebbe essere un governo di grande coalizione trovando un’intesa a partire dalle scelte di politica internazionale.
L’interesse del Paese dovrebbe imporre a tutti uno scatto di responsabilità per ricreare le condizioni per una più efficace governabilità, per recuperare credibilità internazionale e competitività economica.”

Gianni De Michelis

Finding fabulous fares is fun.