CDL: BATTILOCCHIO (NPSI), POLI AL CAPOLINEA, E' CRISI DI SISTEMA

Allo stesso tempo, è evidente che la Cdl non esiste più: l'Udc, come noi del Nuovo Psi abbiamo fatto a Luglio 2006, ha ripreso con coraggio la propria autonomia e si pone come soggetto distinto, e per molti aspetti distanti, rispetto al resto della ormai ex-coalizione.

29/mar/2007 17.49.00 www.nuovopsi.com Contatta l'autore

"Il voto sull'Afghanistan ha confermato che la maggioranza, anche sulla questione nodale della politica estera, non é autosufficiente ed è incapace di governare. Allo stesso tempo, é evidente che la Cdl non esiste più: l'Udc, come noi del Nuovo Psi abbiamo fatto a Luglio 2006, ha ripreso con coraggio la propria autonomia e si pone come soggetto distinto, e per molti aspetti distanti, rispetto al resto della ormai ex-coalizione. Il sistema bipolare così come lo abbiamo conosciuto in questi anni é al capolinea: spero davvero che, sulla scia di quel che suggerisce con insistenza il Presidente Napolitano, si apra una nuova fase, con un Governo di larghe intese, che prescinda dalle forze antagoniste e massimaliste e che ponga al centro gli interessi italiani". E' quanto nota il Vicesegretario del Nuovo Psi, Alessandro Battilocchio. "Credo sia ora che si prenda atto di questa situazione, superando questa ormai troppo lunga fase di transizione che non fa bene al Paese, soprattutto in una contingenza internazionale cruciale, in cui l'Italia rischia seriamente - conclude l'Eurodeputato - di perdere posizioni rispetto al resto d'Europa".

--

Alessandro Battilocchio del Nuovo Psi è il deputato più giovane al Parlamento Europeo. E' membro delle Commissioni Sviluppo e Cooperazione, Trasporti e Turismo, Petizioni, oltre che della Delegazione per i rapporti con il Caucaso Meridionale (Armenia, Azerbaijan, Georgia).
Don't pick lemons.
See all the new 2007 cars at Yahoo! Autos.